Your message was sent successfully

Invia una richiesta oppure chiamaci

(+39) 3290206728

  • it
    • en
  • it
    • en

Dintorni

Goditi il tuo soggiorno a Lerici visitando le spiagge e borghi incantati come Tellaro. e se vuoi scoprire di più, tante gite ti aspettano. Scopri la tradizione e la cultura di queste terre. Lasciati sedurre dalla vita notturna della Versilia.
Gusta i piatti della cucina ligure e della Lunigiana: dal pesto agli sgabei, dai testaroli ai panigacci senza dimenticare i piatti di pesce e i muscoli (che sarebbero le cozze)

Un posto magico

Le Cinque Terre

Sicuramente tra le località più celebri della zona, Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso sono conosciute in tutto il mondo per la bellezza del paesaggio, i fantastici sentieri tra la roccia e il mare, la conformazione collinare che offre alcuni tra i più prestigiosi vini bianchi della penisola.
Località ideali per chi vuole rilassarsi o fare un bagno tra i riflessi dell’acqua più cristallina, ma anche per i patiti del trekking. Con Porto Venere e le Isole Palmaria, Tino e Tinetto, le Cinque Terre sono state ritenute patrimonio dell’umanità dall’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Educazione, la Scienza e la Cultura (UNESCO) nel 1997.

Natura e storia

Lunigiana

La Lunigiana è un’importante regione storica e culturale a cavallo tra Toscana e Liguria che trae il nome dalla romanica città di Luni, antica città etrusca, dal latino Luna, sulla riva sinistra del fiume Magra.
La Lunigiana è caratterizzata da un ricco paesaggio naturale che si forma a conca tra l’Appennino Tosco-Emiliano e le Alpi Apuane, parte di un vasto parco naturale, che attrae turisti, amanti del trekking ed arrampicatori.
È una zona d’importanti scavi archeologici e caratterizzata da un’importante tradizione enogastronomica. La lunigiana è terra da scoprire, da visitare, da vivere e da amare.

un po’ di vita notturna

Forte dei Marmi e la Versilia

Forte dei Marmi è una celebre località di villeggiatura della Versilia. Prende il nome dal Fortino che sorge al centro della città (voluto dal granduca Pietro Leopoldo alla fine del XVIII secolo a difesa dell’approdo) e dai marmi che dalle Alpi Apuane poco distanti, venivano trasportati fino al pontile per poi prendere la via del mare.
La mondana località versiliese, con numerosi locali, discoteche e negozi di lusso, è punto di ritrovo estivo di Vip, politici, protagonisti della finanza, campioni sportivi e personaggi dello spettacolo.